PTT Global Foundation è un ente culturale che si impegna a diffondere e a sostenere lo scambio internazionale di idee e di progetti destinati alla crescita dei valori sociali dei popoli.
Fondata nel 2000, gode di un’esperienza pluriennale nel campo delle attività artistiche e culturali tra l’Italia e la Russia. Questa esperienza le è valsa il conferimento di diversi riconoscimenti che le sono stati assegnati dai più alti esponenti degli enti istituzionali dei due Paesi, tra cui, di particolare rilevanza è la medaglia Puškin direttamente dal Presidente Putin.
Supportare e divulgare il patrimonio artistico dell’umanità è il ruolo fondamentale della Fondazione che sostiene artisti affermati e incoraggia giovani talenti, promuovendo attività e progetti, ispirando e sviluppando le capacità e la personalità di ogni artista, ai fini di favorire l’importante opportunità di confronto con la dimensione professionale.
Su questa linea vengono promossi e sostenuti eventi, mostre, concerti, pubblicazioni e iniziative finalizzate alla reciproca conoscenza tra i continenti, costellati da tradizioni, culture, religioni, usi e costumi diversi.